Ernia crurale

Indice
Introduzione
Ernia crurale sintomi
Ernia crurale intervento

Introduzione

L’ernia crurale si riscontra più frequentemente nelle donne che nei maschi. Viene spesso confusa con l’ernia inguinale ma è differente perché interessa la regione crurale, che si trova immediatamente sotto il canale inguinale, in prossimità dei vasi femorali.

Ernia crurale sintomi

La diagnosi di ernia crurale può essere insidiosa poiché spesso l’orifizio erniario è molto piccolo, il sacco erniario è poco mobile ed il pannicolo adiposo maschera la patologia. Spesso il paziente riferisce dolore, pesantezza o bruciore nella regione dell’interno coscia, accompagnato da sensazione di gonfiore in specialmente occasione di alcuni sforzi fisici.

Ernia crurale intervento

Le tecniche tradizionali prevedono l’incisione chirurgica, la riduzione dell’ernia ed il posizionamento di una rete spesso conformata a tronco di cono denominata Plug. Data la vicinanza con i vasi femorali, i materiali utilizzati in chirurgia tradizionale devono avere dimensioni contenute e non possono essere fissati sul versante contiguo ai vasi.

Nella nostra esperienza invece con le tecniche robotiche R-TAPP oltre ad avere eliminato l’incisione chirurgia in favore di tre millimetrici accessi, eseguiamo la ricostruzione in un piano anatomico posteriore, potendo posizionare una rete a conformazione piana e leggera nonché autofissante.

Tale rete sarà inoltre isolata dal contatto con l’interno della cavità addominale trovandosi nello spazio pre-peritoneale.

Grazie a queste caratteristiche oltre a rispettare l’estetica della regione crurale è possibile ottenere una ricostruzione molto solida e sicura.

MILANO
Via Michelangelo Buonarroti 48 20145 Milano MI
ROMA
Via Aurelia, 559 00165 Roma RM
CÔTE D’AZUR
8 Avenue Camille Blanc 06240 Beausoleil, Francia
LONDRA
DUBAI

LE NOSTRE SEDI

MILANO
Via Michelangelo Buonarroti 48 20145 Milano MI
ROMA
Via Aurelia, 559 00165 Roma RM
CÔTE D’AZUR
8 Avenue Camille Blanc 06240 Beausoleil, Francia
LONDRA
DUBAI

INIZIA ORA IL TUO PERCORSO

Centralino unico italia
Whatsapp

La tecnica più moderna nelle mani più esperte. Il Dr. Antonio Darecchio ha la maggior casistica internazionale nella ricostruzione robotica per diastasi dei muscoli retti. Guarda la bellezza dei risultati!

Risultati