Diastasi addominale: domande frequenti (FAQ)

Il modo più sicuro è una visita specialistica corredata da ecografia o ulteriori esami radiologici.
Esistono test di autodiagnosi, ma non sono sempre affidabili e non quantificano con precisione lo stadio della patologia.
L’allenamento può agire positivamente sulla muscolatura, ma non può ripristinare le fibre connettivali danneggiate, pertanto non è possibile curare radicalmente la diastasi con l’allenamento. È provato, invece, che con un allenamento eccessivo o scorretto si peggiora la patologia.
Generalmente non è il cesareo a causare la diastasi addominale, ma la gravidanza stessa in presenza di molteplici fattori come la composizione dei tessuti connettivi e la predisposizione individuale. Il cesareo, tuttavia, può aggravare o complicare quadri di diastasi addominale già in atto.
Spesso la diastasi si associa ad un’ernia della linea mediana, sarà la visita dello specialista, corredata da ecografia, a determinare la diagnosi.
Può essere utile per alcuni periodi a scopo contenitivo, ma non curativo.
Sì, spesso la diastasi addominale si associa a lombalgia e a disturbi da incompleto svuotamento vescicale.
Sì, la chirurgia robotica agisce sui piani strutturali della parete addominale fornendo supporto e vitalità ai tessuti superficiali. Se necessario, nell’ambito della stessa seduta, è eseguibile anche il trattamento estetico ed il lifting dei tessuti superficiali.
Il trattamento della diastasi ha la priorità. Se necessario generalmente è possibile associare liposcultura nell’ambito della stessa seduta.
Tutti con lo stesso tipo di anestesia, l’anestesia generale.
MILANO
Via Michelangelo Buonarroti 48 20145 Milano MI
ROMA
Via Aurelia, 559 00165 Roma RM
CÔTE D’AZUR
8 Avenue Camille Blanc 06240 Beausoleil, Francia
LONDRA
DUBAI

LE NOSTRE SEDI

MILANO
Via Michelangelo Buonarroti 48 20145 Milano MI
ROMA
Via Aurelia, 559 00165 Roma RM
CÔTE D’AZUR
8 Avenue Camille Blanc 06240 Beausoleil, Francia
LONDRA
DUBAI

INIZIA ORA IL TUO PERCORSO

Centralino unico italia
Whatsapp

La tecnica più moderna nelle mani più esperte. Il Dr. Antonio Darecchio ha la maggior casistica internazionale nella ricostruzione robotica per diastasi dei muscoli retti. Guarda la bellezza dei risultati!

Risultati